Leasing e Termocamere

Termocamere uso e manutenzione. Termografia scelta della termocamera, utilizzo delle termocamere pregi e difetti. Risoluzione geometrica termocamere, risoluzione temperatura termocamera

Leasing e Termocamere

Messaggiodi BRUDENI » 13/07/2011, 17:09

CIAO A TUTTI,
ESSENDO MOLTO ONEROSO L'INVESTIMENTO PER UNA TERMOCAMERA ED ESSENDO SOGGETTA A RAPIDO ED INEVITABILE "INVECCHIAMENTO TECNOLOGICO" VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO CONOSCE SOCIETA' CHE PROPONGANO UN SISTEMA DI FINANZIAMENTO IN LEASING (TIPO QUELLO DELLE AUTOMOBILI AZIENDALI), IN MODO DA GARANTIRSI DOPO UN CERTO NUMERO DI ANNI LA POSSIBILITA' DI POTER CAMBIARE MODELLO E DIFENDERE IL CAPITALE INVESTITO.

GRAZIE.
BRUDENI

Re: Leasing e Termocamere

Messaggiodi Leonardo696 » 18/07/2011, 8:57

Io l'ho appena fatto con la Microgeo
Cerca del Signor Labartino è una persona gentilissima

Ho fatto un noleggio a lungo termine con rata molto bassa ed eventuale riscatto finale, ma al termine la darò indietro e ne prenderò una nuova, in modo da avere uno strumento sempre aggiornato tecnicamente
Leonardo696

Messaggiodi Infracorra » 18/07/2011, 9:46

Buongiorno Leonardo,

in realtà quasi tutti gli istituti di credito effettuano Leasing su strumentazione per cui è piuttosto facile trovare questo servizio che facciamo anche noi.
Ancora più interessante però è il Noleggio Operativo. Questa version e risulta particolarmente interessante perchè ha la dilazione del pagamento come un Leasing ma in aggiunta ha diversi vantaggi.
Per prima cosa il bene allocato non è di mia proprietà, questo fa si che io non abbia un cespite per cui scarico mese per mese il costo del noleggio senza che questo vada in ammortamento (il noleggio è un servizio e non un bene).
Inoltre non avendo un cespite questo non mi viene conteggiato negli studi di settore non andando a cambiare il mio livello di tassazione.
Infine i beni allocati sono coperti di garanzia per tutta la durate del noleggio e al termine dello stesso posso acquistare il bene ex-noleggio versando un piccolo obolo pari al 1-1,5% del valore nominale (per una termocamera da 8000€ al termine del noleggio rimane mia versando 80€). Naturalmente l'acquisto di un bene da 80€ piuttosto che da 8000€ rende tutto meno impegnativo.
Nell'azienda per cui lavoro che tratta termografia ci appoggiamo a un gruppo tedesco che si chiama Grenke, se la interessa mi contatti pure.
Infracorra

Messaggiodi Luke » 19/07/2011, 16:18

Ciao. Avevo anche io il tuo stesso problema: pagare la termocamera in piccole rate. Se ti può interessare per il noleggio delle termocamere mi rivolgo da anni a Celte srl http://www.celte-srl.com/termocamere.html .
Luke

Messaggiodi assotermografia » 31/07/2011, 12:48

Buongiorno a tutti, quello che cerca BRUDENI lo trovi qui :
http://www.assotermografia.it/associazione-italiana-termografia/convenzione-inprotec/
Di recente la nostra Associazione ha fatto una convenzione con INPROTEC e tra le loro proposte c'è anche il noleggio operativo.
Dai un'occhiata e sappimi dire.
Ultima modifica di assotermografia il 04/08/2011, 13:48, modificato 4 volte in totale.
Presidente Assotermografia http://www.assotermografia.it
assotermografia

Messaggiodi BRUDENI » 01/08/2011, 13:20

GRAZIE A TUTTI PER LE PREZIOSE INFORMAZIONI.
CONOSCO ALCUNE DELLE SOCIETA' CHE MI AVETE SEGNALATO E MI HANNO PROPOSTO SIA IL LEASING CHE IL NOLEGGIO OPERATIVO. OTTIMA L'IDEA DELLA CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI, MI AUGURO CHE ALTRE SOCIETA' POSSANO ESSERE INTERESSATE E CHE IL TASSO DI SCONTO DIVENTI MAGGIORMENTE VANTAGGIOSO.
SPERO DI RIUSCIRE FINALMENTE A COMPLETARE L'ACQUISTO!
BRUDENI

Messaggiodi assotermografia » 04/08/2011, 13:32

Buongiorno a tutti, mi sono accorto che nella mia risposta ho sbagliato il link.
Solo per precisare la cosa ho corretto il link nella mia risposta e comunque lo riporto qui
Convenzione Assotermografia - Inprotec per calibrazione e acquisto termocamere :
http://www.assotermografia.it/associazione-italiana-termografia/convenzione-inprotec/

Attendiamo commenti e suggerimenti

Ciao a Tutti

p.s. Non ti costa niente guarda quanti click riceve questo argomento. intanto cliKKa TU
Presidente Assotermografia http://www.assotermografia.it
assotermografia

Messaggiodi Leonardo696 » 04/08/2011, 16:40

Ormai avevo già fatto il contratto con Microgeo per una Fluke Ti32 e mi hanno fatto avere il noleggio a lungo termine

Credo che il noleggio a lungo termine sia il mezzo migliore per avere sempre strumenti nuovi, spendendo una cifra modesta che si ripaga mensilmente senza problemi
Leonardo696

Torna a Termocamere e accessori