Edilizia prove non distruttive coibentazioni, impermeabilizzazioni, impianti, perdite acqua, infiltrazioni acqua, ricerca perdite acqua, ricerca infiltrazioni acqua, infiltrazione acqua, perdita acqua, ponti termici, dispersione energetica edificio, riqualificazione energetica edifici, restauro edifici
di Lanzoni » 01/11/2010, 17:25
ciao,
segnalo a tutti che dalla prossima settimana dovrebbe essere disponibile in libreria, per Maggioli Editore, questo libro (di circa 320 pagine) sulla termografia e sui test energetici in edilizia. Anche per quanto riguarda il test blower door ed il termoflussimetro potrete vedere quanto sia importante la termografia. Il libro è molto "pratico" e riporta molti esempi di indagini.
- Allegati
-

- libro termografia
- copertina-lanzoni-ridotta.JPG (23.96 KiB) Osservato 633 volte
Ing. Davide Lanzoni
III livello termografia UNI EN 473 - ISO 9712
corsi di formazione termografia livello II
http://www.saige.it/Details.aspx?id=35
-

Lanzoni
-
di marco-itr » 29/11/2010, 13:27
Ho acquistato il libro dell'ingegner Lanzoni e lo considero un buon investimento. Il libro mi è arrivato 2 giorni fa quindi non ho avuto il tempo di leggerlo ma l'ho sfogliato con attenzione.
Il testo è ben fatto e da una panoramica molto ampia delle tecniche di indagine sugli edifici con particolare riguardo alla tecnica termografica.
Sfogliando i vari capitoli ho trovato molti approfondimenti e informazioni che non conoscevo, quindi credo che il libro mi sarà molto utile sia per gli aspetti pratici del mio lavoro sia per alcune informazioni che utilizzerò per la promozione della mia attività.
man mano che proseguirò con la lettura farò altri interventi nel forum, magari chiedendo degli approfondimenti direttamente all'autore.
Certificato UNI EN 473 ISO 9712 III Livello TT - VTCertificato UNI EN 473 ISO 9712 II Livello UT - RT - MT - PThttp://www.itrsystem.com
-

marco-itr
-
Torna a Termografia Edilizia