quale termocamera scegliere ?

Termocamere uso e manutenzione. Termografia scelta della termocamera, utilizzo delle termocamere pregi e difetti. Risoluzione geometrica termocamere, risoluzione temperatura termocamera

Re: quale termocamera scegliere ?

Messaggiodi Faber » 11/03/2011, 19:14

Salve a tutti
e complimenti per il forum veramente ben fatto...
una domanda a riguardo....
cosa ne pensate della FLIR E60
potrebbe essere abbastanza versatile in tutti i campi?
grazie
Fabrizio
Faber

Messaggiodi joker » 18/03/2011, 11:27

Ciao, ho dato un'occhiata al sito della Flir. Mi sembra che sia una bella termocamera, bisogna comunque avere il prezzo per un confronto migliore. In ogni caso mi sembra molto versatile e impiegabile in diversi campi.
L'unica cosa che posso dire non mi piace è il tipo di impugnatura, personalmente preferisco l'impugnatura classica di una qualsiasi telecamera.
joker

Messaggiodi Faber » 18/03/2011, 15:30

grazie per la risposta
il prezzo di listino dovrebbe essere 7495 euro + iva 20%
Faber

Messaggiodi joker » 21/03/2011, 12:08

ma fa anche i filmati radiografici ?
joker

Messaggiodi Luke » 21/03/2011, 13:39

No, non ne fa. Dovresti passare ad un modello superiore (comunque non serie E).
Francamente però l'utilità pratica (per utilizzi professionali) dei filmati è limitata, a mio parere.
Ciao
Luke

Messaggiodi skywalker » 22/03/2011, 22:46

Filmati o non filmati bisognerebbe provarla. Credo che la Flir stia facendo una politica commerciale troppo spinta, ho paura che queste spese vadano a discapito della qualità. Personalmente ho l'impressione che stia costruendo o acquistando sensori a basso prezzo che promettono buone qualità ma con tanto rumore.
Queste per lo meno sono le voci che sento in giro, voi che ne pensate ?
skywalker

Messaggiodi longaclimb » 25/03/2011, 13:51

skywalker ha scritto:Filmati o non filmati bisognerebbe provarla. Credo che la Flir stia facendo una politica commerciale troppo spinta, ho paura che queste spese vadano a discapito della qualità. Personalmente ho l'impressione che stia costruendo o acquistando sensori a basso prezzo che promettono buone qualità ma con tanto rumore.

Non posso che darti ragione, i modelli a basso costo a prezzo spinto non hanno delle gran prestazioni, ovviamente il tutto va visto nell' ottica del campo di applicazione, molti acquirenti si illudono di poter usare la propria termocamera in ogni campo immaginabile rendendosi conto solo a posteriori del risultato inutilizzabile.

In ogni caso non credo si debba fare una colpa di questo a flir, le concorrenti a parità di fascia di prezzo e sensore non brillano anche se magari hanno un software base più completo e qualche dotazione in più.

Nel tempo ho visto che la semplicità premia, personalmente preferisco un buon software di post elaborazione piuttosto che una termocamera dotata di mille funzioni che non userò mai e che sul campo mi fanno perdere tempo e mi confondono le idee
longaclimb

Messaggiodi fanelli » 21/11/2011, 0:55

skywalker ha scritto:Filmati o non filmati bisognerebbe provarla. Credo che la Flir stia facendo una politica commerciale troppo spinta, ho paura che queste spese vadano a discapito della qualità. Personalmente ho l'impressione che stia costruendo o acquistando sensori a basso prezzo che promettono buone qualità ma con tanto rumore.

occhio: la Flir produce internamente sensori e lenti al germanio, non li acquista da altri!
la Flir nasce con la termografia e fa solo termografia.
fanelli

Precedente

Torna a Termocamere e accessori