saluti

in questa categoria vanno inseriti tutti i temi di carattere generale che non hanno ancora una loro categoria

saluti

Messaggiodi cascone » 03/04/2010, 3:08

un saluto a tutti gli operatori termografici. Mi chiamo Alessandro Cascone e sono operatore termografico certificato I livello ASTN. Complimenti all'ideatore del forum per la brillante idea di fare un forum su questa tecnica di indagine ancora oggi poco conosciuta.
cascone

Re: saluti

Messaggiodi roberto linari » 03/04/2010, 9:28

Ciao dr. Cascone,

sono quel matto di Roberto Linari da Trieste (geologi.com) e mi fa piacere che partecipi al forum idetato da Marco Gregorin.
Stiamo cercando di sviluppare ancora di + la termografia e quindi ben vengano i commenti e le discussioni degli
operatori.

cordiali saluti, Roberto
roberto linari

Re: saluti

Messaggiodi marco » 03/04/2010, 17:58

Ciao Alessandro, sono Marco Gregorin. Ti ringrazio per i complimenti, spero che il sito abbia con il tempo più successo per ora siamo in pochi poi chissà.
Comunque sta tutto in noi, se parliamo di questo sito con gli amici, conoscenti, colleghi e clienti possiamo sperare che questo diventi un luogo di discussione qualificato e importante per tutti noi.
La mia idea, quando ho fatto questo sito, è partita dal fatto che sentivo la necessità di un luogo in cui scambiarsi idee e informazioni non solo per i tecnici termografici ma anche per i nostri clienti. Discutere di un lavoro specifico, senza divulgare i riferimenti del cliente o del tecnico, per verificare con altri se il sistema di controllo è stato eseguito bene o è possibile migliorarlo penso che sia positivo.
I nostri clienti potranno verificare con altri tecnici se la ditta che ha fatto il controllo è stata corretta nell'applicazione della tecnica termografica o se invece ha fatto un controllo superficiale. Se un professionista lavora bene credo che dal forum potrà avere solo conferme e quindi avvalorare le proprie analisi con il cliente.
Sono certo che i professionisti qualificati e onesti non avranno problemi a confrontarsi in questa sede, penso che questo sia un modo per rendere la termografia una tecnica PND alla pari delle altre. ( la termografia è da poco utilizzata come sistema di controllo di largo uso mentre le altre PND sono da tempo largamente utilizzate e normate. )
Mi auguro di rivederti presto sui nostri schermi !!!

Ciao e Buona Pasqua
marco
Amministratore

Torna a Categoria generale