Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

Riqualificazione energetica Termografia Aiuti dal Comune

Dispersioni termiche, ricerca perdite, ricerca infiltrazioni acqua, ricerca infiltrazioni aria, prove non distruttive e distruttive sui manufatti edili.
Rispondi
Avatar utente
marco-itr
Messaggi: 197
Iscritto il: 29/11/2010, 12:03
Contatta:
Stato: Non connesso

Riqualificazione energetica Termografia Aiuti dal Comune

Messaggio da marco-itr » 02/06/2016, 11:46

Il comune di Merano, usa la termografia per incentivare i suoi cittadini alla riqualificazione energetica degli edifici.
Il comune ha calcolato che un terzo delle emissioni di anidride carbonica di Merano è dovuto a riscaldamento/climatizzazione degli edifici.
L'iniziativa intrapresa dal comune mira a sensibilizzare le persone attraverso le immagini termografiche e allo stesso tempo individua i punti in cui ci sono le dispersioni energetiche.
Per incentivare l'utilizzo della termografia il comune ha deciso di stanziare dei finanziamenti che aiutino a coprire le spese dell'indagine. L'aiuto previsto per la singola indagine termografica è di Euro 100,00 che, secondo il comune, ammonta alla metà della cifra richiesta per l'analisi termografica dell'edificio.
I contributi saranno erogati ai primi 100 iscritti all'iniziativa, quindi il totale messo a disposizione dal comune di Merano è Euro 10.000,00
Le termografie saranno eseguite tra Dicembre 2016 e Gennaio 2017, le valutazioni dei risultati saranno fatte dagli esperti dell' Energieforum. In Febbraio - Marzo 2017 verranno consegnati i risultati ai proprietari con le indicazioni dei lavori da eseguire al fine di ottenere un risparmio energetico dell'edificio. La valutazione comprende anche le indicazioni per ottenere dei contributi finanziari per il risanamento dell'edificio.
La termografia di un edificio (casa o piccolo/medio condominio) costa 190 euro e il Comune di Merano sosterrà l'iniziativa sostenendo poco più della metà della spesa.
Il richiedente pagherà solo 90 euro e il resto sarà a carico del comune di Merano.
Certificato UNI EN 473 ISO 9712
Livello 3 metodi: UT - RT - TT -VT- MT - PT
http://www.itrsystem.com

Rispondi