Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

Termocamera per Hobbysta

Area dedicata alla scelta, all'uso, alle caratteristiche tecniche, alle possibili applicazioni delle Attrezzature usate
Rispondi
Gigib
Stato: Non connesso

Termocamera per Hobbysta

Messaggio da Gigib » 23/12/2016, 14:56

Buongiorno a tutti,
Sto cercando di capire quale termocamera comprare che puo' soddisfare queste caratteristiche:
- deve essere tascabile
- prezzo possibilmente al di sotto dei 2000€ (magari raggiunto con qualche sconto o occasione)
- che utilizzi connessioni con pc ecc
- buona risoluzione e altri parametri non ottimi ma comunque interessanti

Non mi occupo di attività che serva l'uso di strumenti professionali, sono un hobbysta con la voglia di avere dei buoni strumenti, a volte professionali, ma principalmente portatili e multifunzione (piu' queste caratteristiche sono evidenti e piu' mi convinco a investire piu' denaro)
La flir c2 e' quella che per dimensioni mi attrae tanto, quelle con il manico, sicuramente iniziano ad essere piu' professionali, ma non credo di trovare qualcosa da mettere in tasca, ho visto che ci sono anche dei telefoni che hanno anche piu px, ma non saprei se per altre particolarità siano migliori della c2.

Qualcuno puo' dirmi se esiste qualcosa di migliore ma con la compattezza della c2? Anche spendendo dippiu' se ne vale la pena

Vi ringrazio per un vostro aiuto

Smarco0

Re: Termocamera per Hobbysta

Messaggio da Smarco0 » 27/12/2016, 21:58

Di compatto non trovi nulla di interessante, a parte la flirone, che ha una risoluzione maggiore della c2 (160x120)ma da analisi strumentali ha una sensibilitá termica inferiore. Ci sarebbero anche le seek termal ma nn ti so dare maggiori info.
Per maggiori info sulla c2 puoi leggere la recensione nella sezione "termocamere e accessori"del forum o su www.rispro.it.

Puoi dare uno sguardo al tablet Tablet Trotec AC080V, ho avuto modo di usarlo durante il corso, non sembra affatto male, ma nn so se é abbastanza compatto per le tue esigenze.

Per uno strumento compatto e affidabile, ti consiglio di valutare uno tra questi due, e di lasciar perdere gli accessori da smartphone.

A disposizione. Saluti

Gigib

Messaggio da Gigib » 28/12/2016, 19:32

La Trotec è interessante, credo che rispetto la c2 si avvicini dippiù agli strumenti professionali
ho visto anche la FLIR MR176 che è anche igrometro, con sensore termico da 80 x 60 però, ha lo schermo un po più piccolo e forse ha meno funzioni.
Questo modello non capisco per quali usi sia più indicato, e se i dati tecnici sono effettivi:
http://www.ebay.it/itm/SEEK-REVEAL-PRO-FF-WARMEBILDKAMERA-30HZ-/152305647118?hash=item23761fbe0e:g:IG0AAOSw4GVYHIpv

In questo settore non ci sono delle comparative, ne tra marchi e nemmeno tra i modelli di ogni marchio, nessuna tabella su cui fare paragoni, per far capire all'utente quale sia la caratteristica che più gli potrebbe servire rispetto ad un'altra e quindi indirizzarsi su uno strumento specifico per le sue esigenze, anche nel settore di alto livello.

Gigib

Messaggio da Gigib » 29/12/2016, 18:01

Secondo voi tra la c2, la Mr 176 e la Trotec Ac080v quale prendereste? considerando anche la necessità di avere un buon Termoigrometro e se possibile avere un solo strumento che faccia tutto, se possibile, o se avete un altro esempio di termoigrometro da farmi considerre...

Smarco0

Messaggio da Smarco0 » 01/01/2017, 17:37

Ciao gigib, io personalmente, per "indagini" preventive utilizzo la c2 sia per affidsbilitá sia per compattezza, e, nel caso ce ne fosse bisogno, un termoigrometro logger, che altro non é che una penna usb che registra dati di temperatura e umiditá. Una volta effettuato il rilivo, in ufficio incrocio i dati dei due strumenti e valuto se é il caso di fare una indagine piú approfondita con strumenti professionali.
Se vuoi uno strumento da portare sempre con te ti consiglio la c2, altrimenti il tablet della trotec sarebbe una buona alternativa (considera peró che il software gira su piattaforma android quindi dal mio punto di vista molto discutibile in termi di affidabilitá e stabilitá nel tempo).

La mr176, non l'ho mai usata personalmente ma secondo me é uno strumento compatto e completo ma costoso.
Potresti prendere una c2 e nel caso in cui ti servissero dati istantanei di temperatura e umiditá, ti consiglio di guardare gli strumenti della famiglia extech (es m0290).
Tutto ció dipende sempre dall uso che ne farai.

A disposizione

Gigib

Messaggio da Gigib » 07/01/2017, 14:24

Grazie per i tuoi consigli, in effetti la mr176 costa dippiù, ma è appunto più completo.
Rifletterò per il futuro acquisto, ma so anche che non tarderò ad acquistare anche un gioiello più professionale!

Maurizio

Messaggio da Maurizio » 22/06/2017, 17:35

...personalmente ho riscontrato problemi con il servizio assistenza Trotec Italia,
per fortuna necessitavo di un ricambio di poco conto ma consiglierei di valutare bene prima di fare un acquisto.
Non sempre il prezzo più basso è il miglior prezzo! :D

Corrado
Contatta:

Messaggio da Corrado » 22/06/2017, 19:17

Sagge parole, le tue, Maurizio: non sempre spendere meno si rivela una scelta vincente, specie nel "lungo termine"...

Rispondi