Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

Scambio di file IS2

Area dedicata alla scelta, all'uso, alle caratteristiche tecniche, alle possibili applicazioni delle Attrezzature usate
Rispondi
gvillani
Stato: Non connesso

Scambio di file IS2

Messaggio da gvillani » 06/09/2017, 19:29

Ciao a tutti,
sono possessore di una Fluke ti300, devo passare dei termogrammi a dei colleghi, ma non riescono a visualizzare il contenuto. Ho controllato le proprietà dei file e risultano con regolare estensione ".IS2" Ho anche controllato le impostazioni di conversioni file sia sul software Smartview e sulla termocamera, ma, a parte la conversione a immagine o testo non trovo altro tipo di conversioni. Io comunque sul mio pc dove ho installato il programma Smartview sulla cartella leggo Fluke Thermal Image (anche se interrogando le proprietà trovo file .IS2) i colleghi hanno termocamere e software flir. Sapete cosa fare? grazie

marco-itr
Contatta:

Re: Scambio di file IS2

Messaggio da marco-itr » 08/09/2017, 7:29

ciao,
che io sappia non puoi far nulla.
Ogni marca fa il suo formato per l'immagine e il suo software e non sono compatibili con altri.
Certificato UNI EN 473 ISO 9712
Livello 3 metodi: UT - RT - TT -VT- MT - PT
http://www.itrsystem.com

gvillani

Messaggio da gvillani » 08/09/2017, 9:55

Mmmh peccato!
però strano perchè sulle proprietà me lo da come .IS2
Grazie mille per la risposta!

Corrado
Contatta:

Messaggio da Corrado » 09/09/2017, 8:59

Ciao!

Ho visto che i tuoi colleghi usano software FLIR (Flir Tools, immagino...) il quale legge solo questi formati:

File radiometrici:
• FLIR Systems radiometrico *.jpg.
• FLIR Systems radiometrico *.img.
• FLIR Systems radiometrico *.fff.
• FLIR Systems radiometrico *.seq (video files).
• FLIR Systems radiometrico *.csq (video files).

File non radiometrici supportati:
• *.jpg.
• *.mp4 (file video)
• *.avi (file video)
• *.pdf (report e fogli immagine)
• *.docx (come report)

Il formato is2 in questo software non "gira" pertanto, se si vuole visualizzare o "editare" un termogramma con questa estensione, occorre installare il software della FLUKE oppure un altro compatibile (per esempio "IRT CRONISTA" della GRAYESS...).

Purtroppo non sono ancora riuscito a realizzare una conversione di formato da is2 a jpg: che ne diresti, se ti va, di inviarmi
(senza impegno... ;) )un termogramma di prova, in formato is2, per farmi fare qualche esperimento?

Saluti!

gvillani

Messaggio da gvillani » 14/09/2017, 10:06

Si va bene, come te lo invio?
Ma ITR CRONISTA dove lo trovo? è open source o costa? quanto eventualmente?

Grazie

Corrado
Contatta:

Messaggio da Corrado » 15/09/2017, 8:48

Puoi inviare i files per farmi fare delle prove a: info@termogramma.it

IRT CRONISTA è a pagamento (comunque costa una cifra molto ragionevole, intorno ai 100 euro + I.V.A.) ma puoi farti inviare una versione DEMO completa che dovrebbe funzionare per un mesetto...

Ecco il link della GRAYESS: http://www.grayess.com/software/irt-cronista/

marco-itr
Contatta:

Messaggio da marco-itr » 16/09/2017, 9:24

Credo che la licenza includa solo 1 formato di file e quindi solo 1 marca di termocamera.
Se prendi contatto con l'azienda facci sapere se attivano più di una marca e quanto costa in più.

Io mi sono informato qualche tempo fa per l'acquisto di una licenza multi marca del fratello maggiore di quel software e la cifra era alta.

Mi raccomando tienici informati !

gvillani

Messaggio da gvillani » 18/09/2017, 9:44

L'azienda l'ho già contattata e mi ha riferito che i costi variano in base alla scelta della versione. Ma quindi noi non possiamo scambiarci i file di termografie fatte con macchine diverse? E' assurdo!!

marco-itr
Contatta:

Messaggio da marco-itr » 21/09/2017, 9:07

ciao,
il costo cambia in base alla versione del software, ma hai chiesto quanto costa attivare più di un modello di termocamera ?

il software lo vende direttamente la grayess o ti hanno indicato una ditta italiana per la vendita ?

marco-itr
Contatta:

Messaggio da marco-itr » 30/09/2017, 13:16

ciao gvillani,
scusa ma sarei curioso di sapere se hai parlato direttamente con la ditta Grayess o con una ditta italiana loro referente.
Mi potresti rispondere ?
Grazie

gvillani

Messaggio da gvillani » 04/10/2017, 13:55

no, direttamente con la grayess inc. Comunicando in inglese

Corrado
Contatta:

Messaggio da Corrado » 04/10/2017, 14:50

Ho provato a contattare, via e-mail, la GRAYESS: una responsabile mi ha prontamente risposto dicendomi che la ditta responsabile per l'Italia è la
INPROTEC di Cinisello Balsamo (www.inprotec-irt.it) e che sarei stato contattato presto da uno dei loro responsabili.

Arriva una e-mail, dalla INPROTEC: mi chiedono intestazione e recapiti della mia ditta per essere contattato.
Dopo poco ricevo una telefonata dal cortese responsabile che, dopo un colloquio conoscitivo, mi invia il preventivo per il software:

Prezzo licenza software IRT Cronista Pro per n.1 PC/utente per 1 Brand (Flir o Fluke), è Euro 199,00 +iva

Prezzo licenza software IRT Cronista Pro per n.1 PC/utente per 2 Brand (Flir e Fluke), è Euro 379,00 +iva

Viene fornita anche la licenza "trial" per 20 giorni, che permette al cliente di lavorare un po' con il prodotto e di vedere se risponde alle sue aspettative.

Se posso esprimere la mia personale opinione, il software è ben sviluppato, la sua "interfaccia utente" è abbastanza intuitiva e ben realizzata: è un software che mi sento di consigliare sia al neofita che al tecnico esperto in quanto, visto anche il prezzo molto accessibile, costituisce un valido aiuto nel lavoro dell'operatore termografico.

Per concludere: per aggiungere un ulteriore brand a quello che si sceglie all'atto dell'acquisto, si devono aggiungere altri €180,00 agli €199,00 di base.
Lascio ad ognuno il personale giudizio sulla "equità" del costo da sostenere, per leggere più formati con lo stesso software: personalmente ritengo che, per un professionista, "il gioco valga la candela"... ;)

Rispondi