Problemi con la MAIL durante l'iscrizione ?
Se durante l'iscrizione non ricevi la mail di conferma CONTROLLA NELLO SPAM ( la mail potrebbe arrivare dopo qualche minuto )

muro bagnato

Dispersioni termiche, ricerca perdite, ricerca infiltrazioni acqua, ricerca infiltrazioni aria, prove non distruttive e distruttive sui manufatti edili.
Rispondi
ricgio
Stato: Non connesso

muro bagnato

Messaggio da ricgio » 02/06/2018, 18:14

buongiorno,
ho macchie di umidità e sfioritura dell'intonaco in un muro intern; all'interno del muro e in corrispondenza delle macchie non dovrebbero esserci tubazioni .
In corrispondenza di queste macchie, ma 2-3 metri piu in là, dovrebbe passare uno scarico del pluviale del tetto ( la casa è degli anni '70 e i pluviali erano all'interno dei muri ), Le macchie si accentuano in corrispondenza di giorni di forte pioggia, come quelli scorsi.
Abito a Sumirago - VA, a chi mi devo rivolgere per un sopralluogo con la certezza che il tecnico sia un professionista esperto di questi problemi, e cosa può costare questa verifica? Ci sono strumenti e metodi che mi assicurino l'individuazione dell'origine del problema?
Grazie
Riccardo

luigi
Stato: Non connesso

Re: muro bagnato

Messaggio da luigi » 07/06/2018, 21:23

ciao ricgio,
per prima cosa diffida di chi ti da certezze eventualmente si può parlare di percentuale di riuscita in casi simili al tuo.
Non so se si possono usare anche altri metodi di controllo, ma la termografia credo sia un buon punto di partenza.

Il muro è al pian terreno ?

Rispondi